Progetto lavoro

Brand progetto lavoroSulla scorta dei dati emersi dai Centri di Ascolto Caritas e della lettura delle condizioni economiche e del mercato del lavoro della Provincia di Asti, la Caritas Diocesana ha lanciato, dall’anno 2012, il “Progetto Lavoro”.Con il Progetto si affrontano i problemi legati alla mancanza di un lavoro da parte delle fasce deboli della popolazione, residenti in Diocesi, che si rivolgono ai Centri di Ascolto Caritas.

⇒SINTESI DEL PROGETTO LAVORO

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE:

DOCUMENTI PROGETTO LAVORO

Report Progetto Lavoro 2022

“Lavoro e povertà”

Scheda Competenze

LABORATORIO DI TESSITURA

Icona per tessitura

Il laboratorio di tessitura nasce nell’ambito del Progetto Lavoro di Caritas diocesana di Asti con una modalità formativa  particolare: è rivolto ai giovani inoccupati e agli adulti disoccupati  che patiscono – oltre il danno economico – due condizioni esistenziali negative ossia i tempi vuoti di significati e di azioni qualificanti e la perdita di socialità riferita al mondo del lavoro. Il laboratorio vuole essere un tentativo di costruire un fare che raccolga e aggreghi persone nella duplice esperienza  dell’agire produttivo e della socializzazione.